CollegArt, in collaborazione con RG - Hotel, presenta la mostra collettiva intitolata

Sicilianità contemporanea: quando l’accoglienza è arte”.


Gli amanti dell’arte sempre più spesso desiderano circondarsi e fruire di bellezza ovunque anche in luoghi insoliti, diversi da tradizionali musei e gallerie. In linea con questa tendenza molti Hotel, ad esempio, hanno modernizzato le proprie strutture in maniera tale da poter accogliere nei propri spazi opere d’arte, temporanee e/o permanenti, così da rendere il soggiorno degli ospiti un’esperienza ancora più piacevole.
Già presente in America da diverso tempo, questo genere di attrattiva è finalmente arrivata anche nel nostro paese. I dirigenti di queste strutture si affidano all’esperienza di curatori, architetti, designer ed art advisor per rendere non soltanto gli ambienti più attraenti ma anche per dare maggiore visibilità agli artisti, trasformando così la propria location in luogo d’arte a tutti gli effetti.
Lo standard di servizi che ne consegue è sempre maggiore e mira al benessere del viaggiatore, il quale dopo una giornata trascorsa fuori tra passeggiate ed escursioni, torna in Hotel proprio per riposare, lasciandosi coccolare anche da piacevoli emozioni visive, responsabili di quell’appagamento fisico e psicologico che apporta beneficio al corpo e alla mente. Un vero e proprio Elisir di rigenerazione.
Questo evento segna un'importante tappa per la Sicilia, in questa direzione, ma anche un prezioso sodalizio tra Russotti Gestioni Hotels e l’Associazione CollegArt.
A nome di tutta l’Associazione ringraziamo il management della Russotti Gestioni Hotels per averci coinvolto in questa prestigiosa iniziativa e per aver dato a tutti gli artisti siciliani in mostra la possibilità di emergere, farsi conoscere ma soprattutto contribuire attraverso la loro arte ad una sempre maggiore divulgazione del sapere, anche in contesti fuori dal comune.

prev next